Geotab acquisisce FleetCarma, dominando il settore della gestione delle flotte.

Pubblicato il 12 giugno 2018

L'acquisizione conferma Geotab come leader globale nella telematica.

Roma, 12 giugno 2018 - Geotab, leader globale nel settore dell'Internet delle cose e dei trasporti connessi, ha annunciato oggi l'acquisizione di FleetCarma, fornitore di soluzioni tecnologiche pulite. Specializzato nella telematica dei veicoli elettrici (EV), FleetCarma è un precursore in questo settore, fornendo una tecnologia che è stata fondamentale per l'adozione e il funzionamento dei veicoli elettrici da oltre 10 anni.

L'acquisizione di FleetCarma accelera l'impegno di lunga data di Geotab nell'investire nelle persone e nella tecnologia necessarie per essere il leader globale nella telematica per i veicoli elettrici. Con l’aumento dell'adozione di veicoli elettrici negli ultimi anni e con oltre 3 milioni di veicoli elettrici attualmente in circolazione, Geotab si posiziona come l’operatore telematico dominante a livello mondiale per la gestione dei parchi di veicoli elettrici.

"L'impegno di lunga data di Geotab per la sostenibilità e l'innovazione è ulteriormente amplificato dall'acquisizione di FleetCarma", ha dichiarato Neil Cawse, AD di Geotab. “Siamo felici di espandere la nostra presenza nel settore dei veicoli elettrici e di offrire ai nostri clienti attuali e futuri una soluzione telematica affidabile per soddisfare le loro mutevoli esigenze aziendali e le esigenze dei parchi veicoli".

Il team di FleetCarma, che si trova nella "Silicon Valley North" a Waterloo, Ontario, è specializzato nella fornitura di servizi telematici per veicoli ibridi ed elettrici. Con clienti in Nord America e in Europa, FleetCarma consente anche alle società di servizi pubblici di comprendere e gestire l'impatto che la ricarica dei veicoli elettrici ha sulla rete elettrica.

"La combinazione delle esclusive capacità telematiche di FleetCarma con la collaudata soluzione di piattaforma aperta di Geotab è esattamente ciò che i nostri clienti vogliono e di cui il settore ha bisogno", ha dichiarato Matt Stevens, AD di FleetCarma. "Insieme, continuando a guidare l'adozione di veicoli elettrici, forniremo una soluzione completa che andrà a beneficio non solo dei clienti, ma anche della società".

"Con questa acquisizione, Geotab è ora fortemente posizionata per contribuire ad accelerare l'adozione e la pianificazione dell'infrastruttura EV sia tra i parchi veicoli che tra le comunità di tutto il mondo", ha aggiunto Cawse.

Informazioni su FleetCarma

FleetCarma, è una pluripremiata azienda di informazione e tecnologia pulita che dal 2007 fornisce soluzioni per gestire e accelerare la transizione
verso i veicoli elettrici (EV). Una robusta piattaforma cloud e un hardware specializzato sono al centro dell'offerta globale di prodotti dell'azienda. FleetCarma gestisce centinaia di clienti attivi in tutto il mondo, tra cui imprese di pubblica utilità operanti nel settore elettrico, amministrazioni municipali e federali, parchi veicoli militari e commerciali e laboratori di ricerca sui trasporti. Le soluzioni tecnologiche di FleetCarma sono fondamentali per gestire la transizione verso un'infrastruttura di trasporto elettrico. In breve, FleetCarma guida l'adozione di veicoli elettrici.

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

media-contact

kellyhall@geotab.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sitowww.geotab.come seguici su @GEOTAB eLinkedIn.