Geotab conferma l'impegno con gli OEM e nomina Christoph Ludewig nuovo Vice President OEM Europa

Pubblicato il 25 marzo 2021

Noto esperto nell’ambito dei veicoli connessi, Ludewig vanta una lunga esperienza nel settore che contribuirà a consolidare la leadership dell'azienda nel segmento OEM

Roma – 25 marzo 2021 – Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, annuncia oggi la nomina a Vice President OEM, Europe di Christoph Ludewig, pioniere nel settore della mobilità connessa ed ex CEO di Mercedes-Benz Connectivity Services. Nel suo nuovo incarico, Ludewig avrà un ruolo chiave per rafforzare l'impegno di Geotab nell’affermarsi come la piattaforma per veicoli connessi dei produttori automobilistici, lavorando per espandere e consolidare le relazioni dell'azienda con gli OEM in Europa. Ludewig, entrando a far parte del team di Geotab, collaborerà con il management dell'azienda per accelerarne la crescita, supportando lo sviluppo complessivo del business in Europa.

Negli ultimi due anni, Geotab ha siglato numerosi accordi con gli OEM in tutto il mondo, tra cui Ford, GM e Mercedes-Benz, offrendo ai propri clienti la possibilità di accedere a una ricca gamma di dati telematici attraverso un'offerta integrata. L'impegno dell’azienda è volto a continuare la collaborazione con i partner attuali e futuri,supportando allo stesso tempo il costante sviluppo di soluzioni personalizzate.

"I veicoli connessi e la vasta gamma di dati raccolti rappresentano il futuro della mobilità e ho avuto modo di constatare in prima persona i vantaggi che la piattaforma aperta e l'offerta di telematica integrata di Geotab possono portare ai clienti", ha affermato Christoph Ludewig, nuovo VP OEM di Geotab per l'Europa. "Sono lieto di entrare a far parte dell’azienda e di mettere la mia esperienza a servizio della crescita della divisione OEM in Europa, contribuendo inoltre a rafforzare l’impegno di Geotab nei confronti di quei produttori di veicoli a livello globale che intendono garantire ai propri clienti l’accesso alle informazioni basate sui dati di cui hanno bisogno."

Christoph Ludewig vanta una consolidata conoscenza del settore automotive, maturata in oltre 25 anni di esperienza nel Gruppo Daimler. Durante il suo mandato, ha contribuito ad avviare e sviluppare numerose filiali Mercedes-Benz e iniziative B2B, relative principalmente alla connettività per flotte di auto, mezzi pesanti e furgoni. In qualità di CEO di Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH, ha avuto la responsabilità dello sviluppo, delle operation e delle vendite di Dati e Connettività per il B2B dei veicoli Mercedes-Benz.

"Siamo entusiasti di accogliere ufficialmente nel team di Geotab Christoph Ludewig, esperto e appassionato del settore OEM e di mobilità connessa", ha commentato Edward Kulperger, SVP, EMEA di Geotab. "Con Christoph al timone, potremo consolidare i rapporti con i principali produttori automobilistici europei e continuare a rafforzare il nostro impegno per offrire prodotti di punta all’ecosistema delle flotte e della mobilità grazie ai nostri partner e alla nostra piattaforma OEM".

Geotab – La piattaforma OEM

Geotab lavora a stretto contatto con gli OEM in tutto il mondo per offrire una suite di prodotti e servizi telematici integrati leader nel settore. Negli ultimi anni, Geotab ha collaborato con i produttori automobilistici nell’ambito di veicoli commerciali leggeri, medi, pesanti e fuoristrada per contribuire a diffondere ulteriormente l'adozione globale delle migliori soluzioni di telematica. L'impegno dell’azienda è volto a continuare a sviluppare un’offerta in grado di soddisfare le esigenze degli OEM che credono nelle potenzialità che i dati possono fornire ai clienti e alle diverse flotte di veicoli.

Geotab
Geotab supporta i clienti nella gestione ottimale delle flotte aziendali fornendo soluzioni per i veicoli connessi, servizi IoT e di big data analytics. Grazie alla piattaforma aperta e al Marketplace di Geotab, che include centinaia di soluzioni di terze parti, le aziende - indipendentemente dalle loro dimensioni - possono automatizzare i propri processi di business integrando i dati dei veicoli con i dati degli altri asset aziendali. Inoltre, come hub IoT, il dispositivo integrato all’interno del veicolo assicura funzionalità aggiuntive attraverso i moduli IOX. Grazie all’elaborazione di miliardi di data point al giorno Geotab utilizza l’analisi dei dati e machine learning per incrementare la produttività, ottimizzare l’efficienza delle flotte, garantendo la sicurezza dei veicoli e dei conducenti in conformità alle normative. Le soluzioni Geotab sono vendute in tutto il mondo tramite la sua rete di rivenditori autorizzati.

Per saperne di più, visita il sito www.geotab.com/it e seguici su Twitter @GEOTAB e su LinkedIn.

Hotwire – Ufficio stampa
GeotabIT@hotwireglobal.com

Tag del post

media-contact

kellyhall@geotab.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sitowww.geotab.come seguici su @GEOTAB eLinkedIn.