Geotab e Mercedes-Benz Connectivity Services insieme per supportare i Fleet Manager

Pubblicato il 15 ottobre 2020

La nuova soluzione migliora la gestione della flotta integrando perfettamente i dati dei veicoli Mercedes-Benz all’interno della piattaforma MyGeotab.

Roma, 15 ottobre 2020 – A conferma del suo continuo impegno nel campo dell’innovazione e nello sviluppo di soluzioni di telematica ”chiavi in mano”, Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, annuncia oggi la disponibilità della sua soluzione integrata con Mercedes-Benz Connectivity Services. Presentata in occasione della terza conferenza annuale Geotab Mobility Connect, la nuova soluzione di telematica sviluppata insieme alla casa automobilistica può già essere ordinata per le auto e per i furgoni Mercedes-Benz in 20 Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito*.

Questo prodotto combinato consente ai clienti Geotab e Mercedes-Benz di sfruttare la piattaforma Geotab senza la necessità di installare dispositivi aggiuntivi o soluzioni aftermarket, offrendo ai fleet manager i vantaggi derivanti dalla possibilità di dotare le flotte dei servizi telematici più recenti e avanzati. Progettata per favorire decisioni più veloci e accurate, questa soluzione integrata trasmette perfettamente i principali dati e indicatori della flotta dai veicoli Mercedes-Benz alla piattaforma aperta ed espandibile MyGeotab. Inoltre, è in grado di fornire una ricca gamma di dati dalla casa auto, inclusi avvisi specifici che possono contribuire a mantenere i veicoli attivi e a generare risparmi e ricavi.

“Come Geotab, anche Mercedes-Benz Connectivity Services comprende quanto i dati siano fondamentali per una gestione efficiente della flotta e quanto sia importante per le aziende poterli integrare e analizzare in modo da avere accesso a informazioni davvero fruibili, così da contribuire al miglioramento di sostenibilità, sicurezza e produttività,” afferma Edward Kulperger, Senior Vice President, Geotab Europe. “Siamo orgogliosi di essere il primo partner di telematica di Mercedes-Benz Connectivity Services a livello globale e siamo consapevoli del fatto che, grazie all’integrazione delle nostre principali funzionalità sui veicoli connessi Mercedes-Benz, aziende di ogni dimensione otterranno grandi benefici poiché saranno in grado di prendere decisioni accurate e basate sui dati per migliorare la gestione dei processi, il tutto all’interno di un’unica piattaforma.”

La soluzione integrata Geotab e MBCS☨ offre ai Fleet Manager una visione unificata sull’intera flotta, per aiutarli ad analizzare meglio i dati e a sfruttarli per ridurre i costi, incrementare produttività ed efficienza, migliorare sicurezza e sostenibilità e consolidare la conformità. La piattaforma offre accesso agli strumenti MyGeotab quali report, storico dei viaggi, tracciamento GPS, consumo di carburante, informazioni sullo stato del motore e molto altro. Inoltre, i fleet manager avranno la possibilità di accedere al Marketplace di Geotab, un portfolio di applicazionii hardware e software che consente di personalizzare ulteriormente la propria soluzione di gestione della flotta.

“Siamo felici di lavorare direttamente con Mercedes-Benz Connectivity Services, prestigioso brand del settore automotive che, come Geotab, si impegna e investe nel fornire ai Clienti le migliori soluzioni per i veicoli connesse,” dichiara Neil Cawse, CEO, Geotab. “Questa collaborazione rispecchia l’impegno a lungo termine di Geotab nel favorire una più ampia adozione a livello globale di prodotti di telematica all’avanguardia, in collaborazione con case automobilistiche che credono nelle potenzialità che i dati possono offrire ai clienti. Sia Geotab sia Mercedes-Benz Connectivity Services si stanno impegnando per una partnership duratura, che prevede collaborazione in ambiti che rappresentano veri e propri trend globali, come i veicoli elettrici e il fleet sharing.”

Per scoprire di più sulla soluzione integrata Geotab e Mercedes-Benz Connectivity Services cliccare qui.

*La soluzione integrata Geotab e Mercedes-Benz Connectivity Services è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Inoltre, questo programma sarà presto disponibile in altri Paesi e regioni e continenti tra cui l’America.

☨La protezione dei dati è prioritaria. La soluzione integra il trattamento dei dati dei veicoli in conformità con i requisiti del GDPR, attraverso strumenti che includono specifiche misure di controllo da parte sia di Geotab, sia di Mercedes-Benz Connectivity Services. L’utente mantiene sempre il controllo sui propri dati. Mercedes-Benz Connectivity Services Come fornitore multi-brand di servizi di connettività e di dati, Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH guida la digitalizzazione nel settore automotive, offrendo soluzioni innovative basate sui dati. I clienti commerciali possono acquistare servizi specifici per i veicoli per ottimizzare le flotte o per progettare nuovi prodotti e modelli di business. Gli operatori delle flotte di auto e furgoni fanno parte del parco clienti quanto i fornitori di servizi, le società di autonoleggio, di leasing e le compagnie di assicurazione, nonché gli sviluppatori di server neutrali, app e software. Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH è una controllata al 100% del gruppo Mercedes-Benz AG.

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

media-contact

kellyhall@geotab.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sitowww.geotab.come seguici su @GEOTAB eLinkedIn.