Geotab completa l'acquisizione di BSM Technologies

Pubblicato il 8 aprile 2019

La transazione migliora l'offerta di servizi di Geotab per contribuire a ottimizzare l'efficienza, la produttività e la sicurezza delle flotte governative e private, accelerando al contempo la presenza in tutto il Nord America.

Roma, 3 giugno 2019 - Geotab, leader globale nel settore dell'Internet delle cose e dei trasporti connessi, ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di BSM Technologies. Fornendo soluzioni telematiche e di gestione patrimoniale per più di 165.000 veicoli tra parchi veicoli governativi e privati in Canada e negli Stati Uniti, BSM offre 20 anni di esperienza nella gestione dei parchi veicoli, contribuendo in modo significativo agli oltre 1,7 milioni di abbonati ai servizi telematici per i parchi veicoli che utilizzano i prodotti e i servizi Geotab a livello globale.

"I mercati telematici governativi sono opportunità fondamentali per noi", ha dichiarato l’AD di Geotab Neil Cawse. “Considerando l'attività esistente di BSM, il livello di conoscenza e la storia di successo, questa transazione non solo aumenta il valore e moltiplica la nostra offerta di servizi ai clienti governativi, ma rafforza anche il nostro ecosistema di partner che si concentra su questo mercato verticale".

Con un team ampliato e lo sviluppo avanzato di BSM nell'ottimizzazione, nelle operazioni invernali, nell'integrazione di terze parti e nel tracciamento delle attrezzature off-road da includere nel portafoglio di soluzioni Geotab Marketplace, ora Geotab e la sua rete di rivenditori di fiducia dispongono di ulteriori strumenti necessari per il futuro successo in aree fondamentali per la crescita, tra cui: municipalità, governi statali e provinciali e mercati delle attrezzature edili off-road. Viceversa, adottando la piattaforma Geotab, i clienti di BSM nel settore governativo, così come altri verticali, tra cui le costruzioni, i servizi e le ferrovie, beneficeranno della competenza ingegneristica leader di Geotab e della premiata attenzione alla telematica dei veicoli elettrici (EV), l'infrastruttura EV, la sicurezza, la scalabilità e l'affidabilità, ottenendo al contempo l'accesso a soluzioni per una maggiore visibilità sulle prestazioni del veicolo, le abitudini del guidatore, il rilevamento di incidenti e altro ancora.

"Siamo entusiasti di osservare come BSM rafforzerà il nostro ecosistema e crediamo che i miglioramenti della piattaforma che ne derivano andranno a beneficio dei nostri clienti in tutto il mondo", ha aggiunto Cawse. "Con l'attività di BSM nel settore governativo, unita al comprovato successo e all'impegno di Geotab per la sicurezza e la scalabilità, il nostro lavoro in tandem accelererà drasticamente la presenza di Geotab in tutto il Nord America, in particolare nello spazio dei veicoli elettrici, che è un mercato emergente sempre più importante".

Recentemente selezionata come unico fornitore di servizi telematici dallo Stato della California, la reputazione e l'impeccabile leadership di Geotab si riflettono nel calibro dei contratti che si è aggiudicata dalla sua fondazione nel 2000. Tra i principali clienti e record di settore ottenuti, Geotab si è aggiudicata il più grande contratto telematico a fonte unica al mondo della storia da parte di GSA Fleet, una divisione della GSA (General Services Administration), per dotare i suoi 217.000 veicoli governativi statunitensi della tecnologia Geotab. Mettendo la sicurezza in prima linea nella sua innovazione, Geotab è diventata anche la prima azienda telematica a ottenere la convalida FIPS 140-2 da parte del National Institute of Standards and Technology, in particolare per il modulo crittografico di Geotab.

"La combinazione delle crescenti capacità di analisi e ottimizzazione di BSM con le soluzioni telematiche di Geotab migliori della categoria si traduce in un'offerta di prodotti significativamente migliorata per i clienti", ha concluso Louis De Jong, Presidente e AD di BSM. "Siamo entusiasti di entrare a far parte del team Geotab e di offrire queste capacità potenziate alla rete di partner di Geotab".

Informazioni su BSM Technologies

Con oltre 20 anni di esperienza, BSM Technologies Inc., attraverso le sue controllate e affiliate, è un fornitore leader di soluzioni telematiche e di gestione patrimoniale abilitate all'Internet delle cose (IoT). Focalizzata sui mercati governativi, dei servizi, delle ferrovie e delle costruzioni, BSM fornisce la tecnologia, gli strumenti e i servizi necessari per collegare, analizzare e ottimizzare i parchi veicoli, le attrezzature e le persone, supportando il processo decisionale operativo basato sui dati. BSM Illuminate, la piattaforma software di BSM, consente alle aziende di sfruttare la conoscenza dei dati, l'analisi e gli strumenti di ottimizzazione per ottenere un vantaggio competitivo.

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

media-contact

kellyhall@geotab.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sitowww.geotab.come seguici su @GEOTAB eLinkedIn.