Geotab lancia Go Electric (EVSA) per semplificare la transizione alla mobilità elettrica delle flotte

Pubblicato il 6 novembre 2019

Grazie a preziosi insight basati su IoT e data analytics Go Electric fornisce ai fleet manager la sicurezza necessaria per l'elettrificazione del proprio parco veicoli: una scelta per l’ambiente che consente di ridurre i costi

Roma, 6 novembre 2019 – Geotab, leader globale in ambito IoT e veicoli connessi, annuncia oggi il lancio di Go Electric per il mercato europeo. Disponibile fin da subito per gli utenti come Add-in - identificato con il termine inglese EVSA (Electric Vehicle Suitability Assessment) all’interno del marketplace di Geotab - Go Electric tiene conto degli attuali profili di guida che caratterizzano la flotta aziendale per fornire analisi accurate e suggerimenti chiave per le organizzazioni che stanno valutando l’introduzione di veicoli elettrici nel proprio parco auto.

"In un momento in cui la sostenibilità ambientale è un tema chiave per le aziende a livello globale, l’elettrificazione rappresenterà sempre più una priorità per molti fleet manager,” ha commentato Edward Kulperger, European Vice President di Geotab. “Tuttavia, il passaggio di una flotta all’elettrico è un compito impegnativo e per questo Geotab si posiziona a fianco delle aziende come facilitatore di questa transizione. Infatti, con il progressivo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici e l’arrivo di nuovi modelli, i fleet manager hanno l’esigenza di identificare quelli più adeguati a soddisfare le specifiche esigenze della flotta, economicamente sostenibili e contestualmente capaci di adattarsi sia alle condizioni stradali e climatiche, sia al profilo di guida dei conducenti.”

Attraverso l’analisi accurata dei dati raccolti dal parco auto, Go Electric offre suggerimenti indispensabili ai decisori aziendali per la corretta valutazione della sostituzione della flotta con veicoli elettrici e del potenziale contributo nella riduzione delle emissioni di CO2. Il programma Go Electric di Geotab identifica solo i veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze aziendali - anche dal punto di vista finanziario - semplificando il processo decisionale verso l’elettrificazione del parco mezzi.

Go Electric completa la gamma di soluzioni basate su data analytics e IoT dell’ecosistema Geotab, fornendo una soluzione specifica per valutare l’idoneità dell’introduzione dei veicoli elettrici. Consente ai fleet manager di stimare il ritorno dell’investimento, monitorare l’impatto ambientale, definire il total cost of ownership (TCO) e ottenere informazioni e suggerimenti sui mezzi, utili anche per i conducenti.

“La mobilità elettrica rappresenta già una scelta a favore dell’ambiente e, al progredire dell’evoluzione tecnologica e dell’offerta del mercato, questa può diventare anche un’alternativa valida ed efficiente dal punto di vista economico in molteplici scenari di utilizzo e contesti aziendali,” ha concluso Kulperger. “Siamo davvero entusiasti di poter supportare la crescita dei clienti che passano all’elettrico grazie a Go Electric.”

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

media-contact

kellyhall@geotab.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sitowww.geotab.come seguici su @GEOTAB eLinkedIn.