Geotab ottiene la certificazione ISO 27001 per il suo sistema di gestione della sicurezza

Pubblicato il 27 ottobre 2020

La certificazione dimostra l'impegno di lunga data di Geotab nel fornire i più elevati standard di sicurezza delle informazioni e di protezione dei dati

Roma, Italia - 27 ottobre 2020 - Geotab, leader mondiale nel settore dell'IoT e delle flotte connesse, ha annunciato oggi di aver ottenuto con successo la certificazione International Organization for Standardization (ISO) 27001, che conferma l'integrità del suo sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Grazie al raggiungimento di questo traguardo, Geotab ha ottenuto la certificazione ISO 27001 per la sua premiata offerta telematica, che comprende l'offerta del dispositivo GO e della piattaforma MyGeotab a livello mondiale, nonché per le sue quattro sedi in Nord America.

ISO 27001 è uno standard riconosciuto a livello mondiale che impone numerosi controlli per la costituzione, la manutenzione e la certificazione del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni di un'azienda. Il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni comprende tutte le politiche e i processi rilevanti per il controllo e l'utilizzo dei dati all'interno di un'azienda. Per ottenere questa certificazione, Geotab è stata sottoposta a una serie completa di revisioni interne ed esterne da parte di un revisore indipendente, BSI Group Canada, che ha confermato che il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni della società soddisfa i rigorosi requisiti stabiliti dall'ISO.

"Mantenendo la sicurezza delle informazioni dei nostri clienti sempre al centro delle nostre preoccupazioni, siamo orgogliosi di ottenere la certificazione ISO 27001 per la nostra offerta telematica globale e per le sedi dei nostri uffici in Nord America", ha detto Ryan Brander, AVP, Security di Geotab. "Questa certificazione aiuta a confermare l'impegno di Geotab nel porre la sicurezza in primo piano in tutto ciò che facciamo, sia che si tratti della nostra suite di prodotti che dei nostri processi interni. Il raggiungimento della certificazione ISO 27001 è una conseguenza del continuo e duro lavoro del nostro team di sicurezza nel contribuire a garantire che i nostri processi di gestione della sicurezza delle informazioni e di protezione dei dati operino secondo uno standard di livello mondiale".

Con oltre 40.000 clienti in tutto il mondo, Geotab elabora oltre 40 miliardi di dati puntuali ogni giorno dando la priorità all'implementazione e al mantenimento di rigorose misure di sicurezza, tecniche e organizzative volte a garantire la sicurezza dei dati dei clienti e la loro privacy. Oltre alla certificazione ISO 27001, Geotab ha recentemente annunciato l'ottenimento della convalida FIPS 140-2 e della certificazione FedRAMP, che dimostrano entrambe la capacità di Geotab di soddisfare i più alti standard dei requisiti di sicurezza informatica stabiliti dal governo federale degli Stati Uniti.

"Ricevere questa certificazione dimostra ai nostri clienti che Geotab dispone di una gamma completa di best practice in materia di sicurezza informatica, tra cui la infrastruttura di sicurezza, consapevolezza, comunicazione e formazione adeguate in tutta l'azienda", ha aggiunto Brander.

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.geotab.com e seguici su @GEOTAB eLinkedIn.