Geotab rafforza il proprio impegno nel mercato europeo della mobilità con l’apertura della sede a Roma

Pubblicato il 19 settembre 2019

L’azienda protagonista nel mercato dei veicoli connessi consolida la propria posizione per offrire a clienti attuali e potenziali in tutta Italia la sua soluzione unica e già pluripremiata

Roma, Italia – 19 settembre, 2019 – Geotab, leader globale in ambito IoT e veicoli connessi, ha annunciato oggi la sua espansione in Italia con l'apertura di una nuova sede a Roma. Nel mondo oltre 40.000 clienti hanno già accesso all’hub IoT di Geotab e ai suoi servizi avanzati di data analytics; questa ulteriore espansione territoriale rappresenta un passo chiave nel portare la piattaforma aperta e sicura di Geotab alle aziende locali e internazionali con sede in Italia.

Grazie a un’importante crescita organica registrata negli ultimi anni sul mercato europeo, la piattaforma di Geotab per le flotte connesse è presente oggi su decine di migliaia di veicoli in tutto il continente. Inoltre, per rispondere alla crescente domanda di elettrificazione, Geotab supporta le flotte nella transizione all’elettrico grazie al suo Electric Vehicle Suitability Assessment basato sui dati e alla capacità di monitorare le prestazioni delle flotte elettriche attraverso la sua piattaforma di reporting.

Con l'arrivo a Roma, la presenza internazionale di Geotab dimostra di crescere contestualmente a quella della sede centrale dell'azienda in Canada e dei suoi uffici in Nord America, Messico, Australia, Spagna, Germania e Regno Unito, consolidando il proprio posizionamento tra le aziende IoT a più rapida crescita a livello globale.

"Non solo possiamo vantare uno sviluppo costante e annunci di importanti partnership nell’ambito delle flotte e della mobilità, ma siamo entusiasti di poter accelerare l'adozione della piattaforma Geotab in Italia, Paese che per la sua crescita eccezionale si annovera tra i mercati più forti in Europa", ha commentato Edward Kulperger, European Vice President di Geotab. “Il nostro impegno nei confronti del mercato si concentra sul coinvolgimento di grandi partner e risorse che possano contribuire all'imminente evoluzione della telematica. Il Marketplace di Geotab consente di arricchire la piattaforma di Geotab con le migliori applicazioni hardware e software e siamo impazienti di scoprire che uso ne faranno i nostri clienti e partner italiani."

A conferma del suo impegno nel promuovere nuovi standard nell’ambito di telematica e veicoli connessi, Geotab ha anche aderito ad ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) al fine di condividere know-how ed esperienze con i principali player del settore. L’azienda è anche membro fondatore del Digital Automotive Group, al lavoro per contribuire a definire un framework chiaro per la gestione dei dati dei veicoli connessi.

Potendo contare su oltre 1.000 dipendenti e 400 partner in tutto il mondo, la nuova sede di Geotab a Roma beneficerà di un florido ecosistema con l'obiettivo di servire le aziende locali, offrendo loro insight basati sui dati per migliorare la gestione delle loro flotte, oltre ad abilitare nuovi e innovativi servizi di mobilità.

"L'apertura della nostra sede di Roma è l'ultima conferma dell'impegno di Geotab nei confronti dell’attuale rete di partner e clienti in Italia", ha affermato Fabio Saiu, Leasing and Renting European Director di Geotab. "La presenza di Geotab nel Paese rappresenta un'opportunità non solo per Geotab, ma anche per il mercato, che beneficerà di una piattaforma aperta e sicura che guarda al futuro della mobilità e alle sue soluzioni".

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

media-contact

kellyhall@geotab.com

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sitowww.geotab.come seguici su @GEOTAB eLinkedIn.