Geotab primo fornitore di servizi telematici per flotte commerciali per il 2°anno consecutivo

Pubblicato il 15 settembre 2020

L'analisi del mercato condotta da ABI Research valuta i fornitori di servizi telematici in base a innovazione e implementazione: Geotab è stato giudicato un'eccellenza in entrambe le categorie

Roma - 15 settembre 2020: Geotab, leader globale nel settore IoT e trasporti connessi, ha annunciato oggi di essere stato nominato fornitore di servizi telematici commerciali numero uno al mondo da ABI Research, per il secondo anno consecutivo. Nell'analisi della concorrenza condotta da ABI Research, Geotab ha guadagnato il primo posto con un punteggio complessivo di 85, superando Verizon e Trimble, e riaffermando il proprio primato come miglior fornitore di servizi telematici commerciali nel mondo.

ABI Research, azienda di consulenza del mercato tecnologico globale, conduce ricerche indipendenti per produrre Competitive Assessment, in cui i fornitori di servizi telematici commerciali vengono valutati in due categorie principali: innovazione e implementazione. Con il riconoscimento del primato di Geotab in entrambe le categorie, ABI Research ha individuato alcuni fattori chiave che hanno contribuito all'eccellenza del marchio: l'imponente crescita di Geotab nel mercato, l’approccio orientato a una piattaforma aperta, la dedizione verso lo sviluppo tecnologico e il modello di partnership esteso, che comprende il Geotab Marketplace.

"Gli ultimi 12 mesi hanno dimostrato come gli strumenti telematici siano vitali per la gestione e la produttività delle flotte, in modo particolare nella fornitura continua di beni e servizi durante la crisi. Mentre un numero crescente di mercati verticali realizza il potenziale delle soluzioni telematiche, alcuni pionieri con una visione decisa stanno stimolando innovazione e adozione" ha dichiarato Susan Beardslee, Principal Analyst, Freight Transportation and Logistics di ABI Research. "Geotab è uno di questi e per il secondo anno consecutivo ha dimostrato la sua posizione di leadership nel settore, grazie al tasso di crescita medio del 30%, il più alto del settore, e al continuo sviluppo del suo portafoglio di soluzioni e delle partnership strategiche per la rivendita e la distribuzione".

A gennaio 2020, Geotab ha annunciato di aver superato i 2 milioni di iscritti, assicurandosi ufficialmente il titolo di fornitore di servizi telematici commerciali più grande al mondo. Nonostante gli effetti del COVID-19, l'azienda è comunque riuscita a crescere: 100.000 iscritti in più a partire da gennaio e 40.000 unità vendute nel solo mese di giugno.

"Geotab celebra il suo ventesimo anniversario quest'anno, e siamo lieti di essere stati premiati ancora una volta da ABI Research come fornitore di servizi telematici commerciali numero uno al mondo", ha dichiarato Neil Cawse, CEO di Geotab. "Raggiungere la vetta per il secondo anno consecutivo è la conferma del nostro impegno ventennale nel dotare i parchi veicoli delle tecnologie connesse più avanzate, nonché del nostro contributo e spinta all'innovazione dell'industria dei trasporti".

Con più di 2,1 milioni di veicoli dotati della sua tecnologia telematica, Geotab fornisce informazioni basate sui dati a oltre 40.000 clienti in tutto il mondo e consente agli utenti di personalizzare la propria soluzione attraverso una suite di oltre 150 add-on hardware, add-in software e applicazioni disponibili su Geotab Marketplace. L'azienda elabora ogni giorno oltre 40 miliardi di punti dati provenienti dai dispositivi Geotab connessi a livello globale. Geotab conta dispositivi attivi in più di 130 Paesi e le sue soluzioni sono vendute attraverso la rete globale di Rivenditori Autorizzati Geotab.

“Nonostante le numerose sfide poste dal COVID-19, Geotab è riuscita a crescere in termini di vendite e numero di iscritti, ma non solo: l'azienda ha continuato a valorizzare il proprio ecosistema continuando a trovare modi per collaborare e fornire supporto ai propri clienti in questo periodo difficile", aggiunge Cawse. "È proprio attraverso questo solido ecosistema di Partner, Rivenditori e clienti, nonché tramite il duro lavoro e la dedizione del personale Geotab in tutto il mondo, che questo successo è stato possibile".

Hotwire – Ufficio stampa

GeotabIT@hotwireglobal.com

Tony Brown

Geotab

Communications Manager - Europe

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere a Internet i veicoli commerciali e fornire analisi basate sui big data per aiutare i clienti a gestire meglio le proprie flotte. La piattaforma aperta e il Marketplace di Geotab offrono centinaia di soluzioni di terze parti e consentono a grandi e piccole aziende di automatizzare le operazioni grazie all'integrazione dei dati dei veicoli con altri asset di dati. Operando come un hub IoT, il dispositivo GO nel veicolo fornisce funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Tramite l'elaborazione di miliardi di punti dati al giorno, Geotab sfrutta l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ottimizzare le flotte attraverso la riduzione del consumo di carburante, aumentare la sicurezza dei conducenti e garantire la massima conformità alle normative. I prodotti Geotab sono rappresentati e venduti in tutto il mondo attraverso la rete dei Business Partner autorizzati Geotab. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.geotab.com e seguici su @GEOTAB eLinkedIn.